-
Notifications
You must be signed in to change notification settings - Fork 0
Come provare il progetto
Per poter testare il progetto sulla propria macchina, è necessario avere installato PHP e Composer. Una volta aver scaricato questi software, si deve effettuare il download del progetto da github e posizionarlo nella propria cartella ( htdocs per Apache) del web server. Dopo aver scompattato l'archivio, si deve aprire la console, entrare nella cartella in cui abbiamo il progetto e digitare:
composer update
Composer effettuerà il download delle dipendenze di cui ha bisogno il progetto. Per verificare che tutto funzioni come si deve, bisogna attivare il server e visitare la pagina localhost/DBPizz-master.
I passaggi precedenti portano a visualizzare il portale web senza la grafica (file CSS), dato che i riferimenti sono relativi alla root del web server. Per renderla visibile si può eseguire uno dei seguenti passi:
- spostare il contenuto della cartella DBPizz-master nella cartella root del web server (htdocs nel caso di Apache).
- cambiare la configurazione del Document Root del server e nel caso di Apache si deve:
- aprire il file httpd.conf presente nella cartella conf;
- cercare la stringa DocumentRoot e sostituire il percorso che le sta accanto (esso dovrebbe contenere la cartella htdocs) con localhost/DBPizz-master;
- cercare la stringa Directory e sostituire il percorso che le sta accanto (esso dovrebbe contenere la cartella htdocs) con localhost/DBPizz-master.